GPC® 11

General Purpose Controllre, Motorola MC68HC11

Manuale Tecnico PDF, in Italiano, della scheda GPC® 11.

Ver. 3.10 - Rel. 13 Giugno 2003.

Scheda di CPU, nel formato BLOCK, completa del contenitore per barra DIN

La scheda GPC® 11 è un potente modulo di controllo e di gestione, nel formato BLOCK, cartatterizzato da una completa autonomia operativa e da un bassissimo consumo.

La GPC® 11 è fornita di serie di un supporto isolante con attacco rapido per guide ad Omega del tipo DIN 46277-1 e DIN 46277-3. In questo modo è possibile porre l'elettronica assieme alle strutture elettromeccaniche del quadro elettrico, eliminando tutti i costi tipici di messa in campo del carteggio tradizionale, quali il Rack, il Back Pannel, ecc.

La scheda supporta il potente monochip 68HC11 della MOTOROLA che racchiude una serie notevole di risorse interne che vanno ad arricchire la già notevole dotazione della scheda.

Lo sviluppo e la messa a punto dei programmi per questa scheda può cominciare già dalla sola GPC® 11, in quanto essa ha già a bordo tutto l'hardware necessario per un primo approccio ed é corredabile con svariati pacchetti di sviluppo software che ne facilitano l'utilizzo. Basta il collegamento, tramite la seriale di bordo, ad un personal PC compatibile per operare confortevolmente con le sole risorse locali.

La scheda è provvista di una serie di comodi connettori con il pin-out normalizzato Abaco®.

Tramite questi connettori è possibile interfacciarsi al campo tramite i moduli BLOCK di I/O o tramite delle schedine messe a punto direttamente dall'utente.


Foglio Tecnico GPC® 11, Rel. 96.8.1


home Home Schede Indice Categorico Tabelle CPU