GPC® 451

General Purpose Controller, Intel 80C451

La scheda di CPU GPC® 451 è un potente modulo di controllo e di gestione nel formato unificato Standard Singola EUROPA da 100x160 mm. Essa opera sul potente Bus Industriale Abaco® da 16 bit di cui sfrutta la ricca serie di periferiche, e di moduli intelligenti, disponibili in questa famiglia di schede.

La scheda supporta il microprocessore 80C451 della INTEL (codice compatibile con il diffusissimo 8051) la quale comprende una serie di periferiche interne che arricchiscono la funzionalità della scheda.

La sua modularità la rende il componente ideale per costruire architetture con logica distribuita con buone risorse locali in termini elaborativi e di I/O. Inoltre l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni ne consente l'utilizzo per risolvere tutti i problemi di automazione di bassa e media complessità.

Lo sviluppo e la messa a punto dei programmi per questa scheda può cominciare già dalla sola GPC® 451, in quanto essa ha già a bordo tutto l'hardware necessario per un primo approccio ed è facilmente corredabile di vari pacchetti di sviluppo software che ne facilitano l'utilizzo. Basta il collegamento tramite la seriale di bordo, ad un personal e si può operare confortevolmente con le notevoli risorse locali.

La sua estrema modularità la rende il componente ideale per poter costruire architetture con logica distribuita con notevoli risorse locali sia in termini di I/O che in termini elaborativi. La completezza della GPC® F2 fa sì che in genere essa sia in grado, da sola ,di risolvere il problema della gestione di macchine od automazioni di media complessità. Ove necessitano funzioni ausiliarie si può accedere alla ricca serie di periferiche offerte dal carteggio industriale ABACO®.


Foglio Tecnico GPC® 451, Rel. 96.7


home Vai in Home Vai in Schede