GPC® 535

General Purpose Controller, Siemens 80C535

La scheda di CPU GPC® 535 è un potentissimo modulo di controllo e di gestione nel formato unificato standard Singola EUROPA da 100x160 mm.

Essa opera sul potente Bus Industriale ABACO® da 16 bit di cui sfrutta la ricca serie di periferiche, e di moduli intelligenti, disponibili in questa famiglia di schede.

La GPC® 535 è basata sul microprocessore 80C535 della SIEMENS (codice 8051 compatibile). Essa dispone di una serie di periferiche, a bordo scheda, che si prestano ad affrontare i più comuni problemi di automazione industriale. In particolare, grazie alla presenza di una sezione di acquisizione encoder, può essere impiegata anche per il controllo assi.

La sua modularità la rende il componente ideale per poter costruire architetture con logica distribuita, con ottime risorse sia a livello di I/O che in termini elaborativi. La caratteristica fondamentale della GPC® 535 è la sua completezza. Essa infatti dispone a bordo, di tutto quanto è normalmente necessario per risolvere il problema della gestione di macchine di medio-alta complessità, nel campo del controllo assi o del posizionamento fino a tre assi.

La presenza di un Real Time Clock, con annessa sezione di tamponamento tramite batteria al Litio, e la possibilità di poter avere anche l'area di RAM alimentata dalla stessa batteria permettono alla GPC 535 di poter affrontare anche quelle problematiche relative alla raccolta dati.


Foglio Tecnico GPC® 535, Rel. 96.7


home Vai in Home Vai in Schede