DATA SHEETs

Nell'intento di rendere più agevole il lavoro di chi si cimenta nelle applicazioni elettroniche abbiamo attivato un servizio per il prelievo dei fogli tecnici, e della documentazione, relativa ai prodotti di maggiore interesse. Spesso capita che non sia così facile, o così immediato, avere sotto mano le informazioni corrette. A questo scopo abbiamo selezionato un elenco di siti in cui potrete trovare quanto state cercando. Per le informazioni che invece sono di immediato interesse per gli utilizzatori dei ns. prodotti abbiamo un archivio locale da cui possono essere scaricati. Speriamo che questa iniziativa, assieme a quelle relative agli Aggiornamenti Software; Utility; Linguaggi Demo; Application Notes; ecc. possano essere un valido supporto.

Vi ricordiamo che i File pdf possono essere letti con il programma Acrobat.

ATMEL

• CAT9532 -16-bit Programmable LED Dimmer with I2C Interface. pdf 296K

DALLAS

Semiconductor

PHILIPS

ST

Texas

L I B R I

The Microcontroller Idea Book:

Questo conosciutissimo linguaggio, messo a punto dalla Intel per 8052, é largamente usato in tutto il mondo per moltissime applicazioni (Leggete le caratteristiche del'Interprete BASIC MCS® BASIC-52 e l'elenco dei comandi). Molte sono le case che offrono Hardware in grado di operare con questo BASIC (come naturalmente la grifo®) e molte sono le società che offrono supporti informativi o Software per facilitare il lavoro degli sviluppatori (come ad esempio il compilatore BXC51). Per chi volesse avere maggiori informazioni su quanto é possibile trovare per questo linguaggio esiste un sito specializzato (che conviene visitare) dove, tra le altre cose, é possibile acquistare un ottimo libro (The Microcontroller Idea Book - Circuit, Programs, & Applications) che affronta le varie problematiche dell'hardware e della programmazione con 8052. Per chi é interessato é possibile scaricare, in formato pdf, i primi tre capitoli del libro contenenti anche degli schemi applicativi.

Per chi volesse avere una guida rapida sul BASIC-52, con l'elenco e la descrizione dei vari comandi, é possibile scaricare, in formato pdf, un'estratto del quinto capitolo che, concisamente, li elenca e li descrive tutti. Vista la sinteticità e la chiarezza dell'esposizione risulta molto utili anche per chi ha già lavorato, o sta lavorando, con il BASIC-52.

Per farsi un'idea della facilità di programmazione, o per chi vuole fare della sperimentazione, c'é una raccolta di programmi, tutti descritti nel libro " The Microcontroller Idea Book " che é possibile scaricare e provare.

B A S I C - 5 2

Instructions Set

MANUALE Tecnico in ITALIANO (Concentrato) MCS®-BASIC 52

MANUALE del Linguaggio in ITALIANO (Integrale) MCS®-BASIC 52

B A S C O M

Introduzione alla programmazione dei microcontrollori con il BASCOM

Questo ottimo "Tascabile" e' dedicato a tutti coloro che vogliono sperimentare la programmazione e l'uso dei microcontrollori con il potente e semplice Compilatore BASIC BASCOM.

Questo "Tascabile" e' nato per permettere a chiunque, e soprattutto a chi e' agli inizi, di potere fare non solo i primi passi, ma anche i successivi, nel meraviglioso mondo dei microcontrollori della famiglia 8051 ed AVR.

In un Inglese molto semplice ed immediato e con un notevole numero di programmi di esempio guida il lettore alla scoperta delle piu' svariate applicazioni.

Una serie completa di schemi con i disegni degli stampati permette agli amatori la costruzione di una scheda di sperimentazione per gli 80C51 ed un comodo programmatore/emulatore per i 89C2051 ecc.

Per maggiori informazioni visitate il sito Internet www.grifo.it oppure www.grifo.com o contattate direttamente la grifo®.

Pagina Aggiornata al 21 Febbraio 2018

homeHomeG Utility G Indice Cat. Es. BAS. K51            Articoli